top of page

IL PROGETTO ALPENFARMA

Alpenfarma ridefinisce il concetto tradizionale di “parafarmacia” e si propone ai suoi clienti come un’innovativa boutique parafarmaceutica ad alta quota in cui, prodotti e servizi, seguono i  principi di sostenibilità, rispetto dell’ambiente ed inserimento nel peculiare contesto alpino.


L’idea nasce dal sogno di un farmacista, il Dott. Rocco Triani, già direttore di una rinomata farmacia nel centro di Bolzano. Grazie alla collaborazione della farmacista, nonché direttrice, Dott.ssa Vittoria Triani abbiamo tradotto l’idea in progetto ed abbiamo aperto una parafarmacia eco-friendly a 1820mslm. Alpenfarma non è solo un servizio, ma una vera e propria filosofia di rispetto dell’ambiente, non solo in termini di prodotti, ma anche in termini di store-experience. Nella parafarmacia a Compatsch 28, il riuso creativo degli arredi, la scelta del legno come materiale prevalente e la disposizione di abeti da interno esplicano il credo di Alpenfarma e trasmettono ai nostri clienti i valori che vogliamo perseguire. 


Nella nostra parafarmacia sono disponibili medicinali da banco, integratori, cosmetici, medicazione e prodotti per l’igiene orale. Stiamo ponendo moltissima attenzione nel selezionare aziende partner che, preferibilmente del territorio altoatesino, promuovono e condividono la filosofia di Alpenfarma. Per quanto riguarda la cosmetica, il filo conduttore rimangono le Alpi e l’alta quota con i loro colori, essenze, profumi, materiali e vegetazione.

Project: Testo
Project: Pro Gallery

DAS PROJEKT ALPENFARMA

DEU



Project: Benvenuto
bottom of page